Museo del Flipper
0 commentiI ragazzi l’hanno scosso. L’hanno alzato. L’hanno spinto. I ragazzi del museo del flipper hanno sollecitato più e più volte il comune di Bologna per ottenere uno spazio dove esporre tutto il loro bagaglio ludico, ma la risposta è stata sempre un tilt burocratico privo di conseguenze costruttive.
L’associazione Tilt ha ragione a volere un luogo ampio dove esporre l’insieme di giochi da bar raccolti in tre decadi di attività: ci sono
400 flipper meccanici e elettronici – dal 1931 al 2000, 55 videogiochi cabinati – dal 1971 ai giorni nostri (tra cui “Computer Space”, il primo videogioco a moneta della storia, unico esemplare conosciuto in Italia), 24 “Juke-Box” anni ’50 agli anni ’90. Anche la biblioteca, inserita nell’indice dei portali archivistici dell’UNESCO, è davvero ben fornita con 240 manuali tecnici e 300 fra libri, pubblicazioni, cataloghi e riviste di settore.
Carichiamo il lancio e speriamo che questa recensione contribuisca a far partire la pallina metallica giusta, quella con cui abbattere la soglia della negatività!
Potete contattare l’associazione Tilt inviando una mail a staff@tilt.it o chiamando al numero 3333016787
Informazioni pratiche
Indirizzo:
Via Stalingrado 59, Bologna
Web:
Vai al sito web
I file per il tuo TomTom