Museo del fiore
0 commentiUn posto multicolore dove non consigliamo di andare se in preda ad ambasce amorose: qualora i custodi vi sorprendessero a fare “M’ama – non m’ama” con i petali dei fiori esposti, potrebbero imporvi una punizione esemplare, cioè soffiarvi negli occhi i semi volanti di un tarassaco in fase di infruttescenza.
Superato l’imprevisto con del collirio, si parerà davanti ai vostri occhi arrossati un’iride di fiori dalle forme più disparate, ospitati all’interno del Casale Giardino. Esso a sua volta è circondato da una riserva, nella quale sono state riconosciute più di mille specie di piante da fiore.
Il percorso all’interno della struttura è organizzato in diverse sezioni specifiche: il mondo dei fiori; la riserva naturale Monte Rufeno; l’evoluzione delle piante e dei fiori; fiori e insetti; le relazioni ecologiche; curiosità; il rapporto con l’uomo; laboratorio, ludoteca e sala proiezioni; i pugnaloni, mosaici di fiori e piante; il sentiero Natura del fiore. Il tutto non è statico ma dinamico perché, oltre a modelli e reperti, ci sono strumenti interattivi, pannelli, giochi e programmi multimediali.
Cotanta armonia e bellezza naturale probabilmente lenirà le vostre pene d’amore e vi riconcilierà con l’universo.
Informazioni pratiche
Indirizzo:
Località Giardino – Torre Alfina, 01021 Acquapendente VT
Web:
Vai al Sito
I file per il tuo TomTom